Programma a partire dalle ore 12:00 di mercoledì 1° maggio 2013
Ouverture Coriolano di Ludwig Van Beethoven
Ganesha Aarti composto e cantato da Victor Vertunni, arrangiamento orchestrale di Carlo Gizzi
Ode alla Madre (Maria-Mahalaxmi, Rag Bhairagi-Bhairav, Binati Suniye) orchestra, pianoforte, sitar e tabla
Bhaya Kaya Taya arrangiamento per orchestra e coro di Carlo Gizzi
Letter to Thomas Butts poesia di William Blake, musica di Victor Vertunni, arrangiamento di Carlo Gizzi
O Friend canzone su testo poetico di Kabir musicato da Victor Vertunni
V° Concerto per pianoforte e orchestra di Ludvig Van Beethoven
The Mountain composizione di Emiliano Gabriele basata sulla poesia di Shri Mataji Nirmala Devi
musicisti
L’Orchestra Bohème Formazione giovanile composta da professionisti e studenti provenienti da scuole di diversa tradizione musicale. Un repertorio che spazia attraverso i secoli, proponendo brani dal Barocco al Romanticismo, fino al Novecento e ai giorni nostri, ed eseguendo opere di compositori provenienti da tutte le culture.
orchestra
Prenota online il concerto e il CD: lo riceverai prima dell’uscita ufficiale.
Ricevi subito il codice per scaricare in omaggio la registrazione originale del Ganesha Aarti di Victor Vertunni e Carlo Gizzi.
per prenotare
Cultura dello Spirito
Il progetto nasce dall’idea di unire, oltrepassando ogni barriera, diversi linguaggi, forme e stili. Poesia e musica distanti anche secoli tra loro, ma sempre legate da un’unica costante: il risveglio spirituale dell’uomo attraverso l’arte.
L’Amor che move l’alte stelle
Uno spettacolo di musica, poesia e teatro. Un viaggio unico attraverso suoni e immagini, per ritrovare il seme che le ha generate, per ritrovare il proprio sé, l’essenza della propria anima.
“Non puoi conoscere il significato della tua vita se non conosci te stesso” (Shri Mataji Nrimala Devi).

La tradizione orientale e occidentale si incontrano
Dalle note di Beethoven ai canti devozionali e i raga indiani, attraversando i componimenti di poeti lontani per estrazione culturale, come Blake, Kabir, Shakespeare e Dante, in un viaggio tra forme espressive distanti, ma affini nel sentimento contemplativo e spirituale.
Un'esperienza culturale di grande portata e di forte emotività: un incontro tra Oriente e Occidente che, tra accostamento e fusione, dà vita a nuove sonorità, in una sintesi arricchita dal dialogo.
Fondamentali in questo percorso saranno i versi di Shri Mataji Nirmala Devi, colei che ha ispirato la Cultura dello Spirito e che ha dedicato la sua vita ad offrire a donne e uomini di tutto il mondo l'unione con il proprio Sé.

Il CD
Per la prima volta il movimento artistico Cultura dello Spirito cerca la sua collocazione, attraverso questo primo prodotto, nel panorama della produzione musicale internazionale.
boheme
foundation
La compagnia internazionale Theatre of Eternal Values, fortemente voluta da Shri Mataji Nirmala Devi e fondata da Victor Vertunni, svolge la sua attività dal 1996 in tutta Europa e oltre.
Produzioni teatrali, concerti, festival, laboratori e corsi di formazione, tutto atto alla ricerca dello scambio culturale, della sensibilizzazione e comprensione dei valori universali.
Tutti i componenti della compagnia sono professionisti ed artisti provenienti da diverse realtà culturali, uniti dal comune obiettivo: un dialogo interculturale improntato alla ricerca della verità, alla realizzazione del sé, all'evoluzione dell'uomo.
TEV crede fermamente nel ruolo educativo della formazione teatrale ed artistica in genere, quale espressione e rappresentazione dei rapporti fra gli uomini, i loro valori e l'universalità dei valori dello spirito.